ECOGRAFIA
L’importanza dell’ecografia come strumento di diagnostica oggi è diventata inestimabile, sia per i pazienti che per i medici. La sua sicurezza e duttilità hanno contribuito a renderlo uno dei sistemi di indagine attualmente più diffusi in ambito clinico: è infatti ampiamente dimostrato come gli ultrasuoni utilizzati nel processo non abbiano alcun effetto invasivo sulla persona. Senza dimenticare che davvero tutti possono sottoporsi all’esame: anziani, donne incinta e bambini compresi.
Il servizio ecografico è centrale nell’offerta dell’Ospedale Privato Villa Regina, dove trova impiego sia per rivelare ed identificare eventuali lesioni, sia per definirne la caratterizzazione. Presso il centro è possibile effettuare: ecografie addominali, neonatali, mammarie, pelviche, prostatiche e scrotali.
Nell’ottica di continuo miglioramento della qualità del servizio offerto dalla diagnostica per immagini presso l’Ospedale Privato Villa Regina sono presenti ecografi di ultima generazione, dalle prestazioni elevate, che conferisce al Centro una ancor più alta specializzazione per la diagnosi di un ampio spettro di patologie di tipo cronico e infiammatorio. La rilevazione accurata e la caratterizzazione delle lesioni che l’apparecchiatura consente di ottenere aiutano a ottimizzare il percorso clinico dei pazienti, che ottengono una risposta diagnostica più rapida e affidabile. L’elevato livello di visualizzazione vascolare di SMI (Superb Microvascular Imaging) migliora infatti anche la sicurezza diagnostica nella valutazione di lesioni, cisti e tumori.
Leggi di più sull’Ecografo toraco-polmonare.