Vaccarisi Davide Corrado
Chirurgo ortopedico
Biografia
Il Dr. Davide Corrado Vaccarisi, è nato a Siracusa il 01/08/1974.
Ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico A. Einstein nell’Anno Scolastico 1992-93.
Si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania nell’Anno Accademico 1992-93.
Si è Laureato in Medicina e Chirurgia il 27 Settembre 1999 presso l’Università degli Studi di Catania con punteggio di 110 su 110 e Lode Accademica, discutendo la Tesi dal titolo: “Le patologie degenerative del gomito: inquadramento nosologico, diagnosi, trattamento”.
Ha conseguito l’Abilitazione all’Esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Catania nell’anno 2000 con il massimo dei voti.
È iscritto dal 12 Febbraio 2004 all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna.
SPECIALIZZAZIONI
È Specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 04 Novembre 2004, avendo conseguito il titolo ai sensi del D.Lgs. 8.08.1991 n.257 presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Bologna con il Massimo dei Voti e la Lode. (durata del corso di studi: 5 anni)
ATTIVITA’ CLINICO-ASSISTENZIALE
Dal Gennaio 2000 fa parte dell’Equipe Espianti Della Banca Del Tessuto Muscolo-
Scheletrico degli Istituti Ortopedici Rizzoli.
Ha eseguito numero 13 espianti come Aiuto-Equipe.
Ha eseguito numero 15 espianti in qualità di Capo Equipe.
Dal 4 Novembre 2004 al 31 Dicembre 2004 ha svolto attività di reparto come medico frequentatore, frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del Modulo di Traumatologia II livello dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dal Gennaio 2005 al 31 Maggio 2005 ha svolto attività di reparto come Medico Contrattista, svolgendo attività a tempo pieno presso il Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del Modulo di Traumatologia II Livello dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dall’ 8 Giugno 2005 al 30 Settembre 2005 ha svolto attività medica assistenziale presso l’U.O. Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza del presidio Ospedaliero Ceccarini di Riccione come medico contrattista
Dal Settembre 2005 al 31 Dicembre 2005 ha svolto attività di reparto come Medico Contrattista, svolgendo attività a tempo pieno presso il Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del Modulo di Traumatologia II Livello dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dal 01 Gennaio 2006 al 28 Febbraio 2006 ha svolto attività di reparto come Medico Contrattista, svolgendo attività a tempo pieno presso il Pronto Soccorso, frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del reparto di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Sassuolo SPA.
Dal 15 maggio 2006 è stato assunto come dirigente medico a tempo indeterminato presso l’Ospedale di Castelfranco Emilia.
Attualmente libero professionista svolge la propria attività chirurgica presso l’ospedale privato accreditato “Villa Regina” in Bologna.
Specialista in chirurgia protesica anca e ginocchio, chirurgia artroscopica
ginocchio e spalla, chirurgia del piede e della caviglia.
Dal 2007 esegue OZONOTERAPIA sia intrarticolare (ARTROSI) che nel trattamento DELL’ERNIA DISCALE LOMBARE (infiltrazioni paravertebrali ed intradiscoforaminali)
Dal 2007 esegue INFILTRAZIONI ECOGUIDATE ALL’ANCA.