La Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’European Hospital è da anni uno dei punti di riferimento della Capitale sia per la quantità, che per la qualità dei servizi erogati.
Lo staff opera in molteplici branche della specialità con tecniche e professionisti all’avanguardia in campo nazionale ed internazionale.
La chirurgia protesica, la traumatologia complessa e la chirurgia artroscopica rappresentano i fiori all’occhiello di questa divisione. La Chirurgia Protesica si occupa di impianti e revisioni di precedenti impianti, prevalentemente a carico di anca, ginocchio e spalla. Si eseguono infatti protesi mono-comportamentali, protesi totali, e femore - rotulee a carico del ginocchio, protesi femorali, totali ed inverse a carico della spalla a protesi totali e parziali dell’anca.
La Chirurgia Artroscopica si dedica selettivamente alle patologie di spalla e ginocchio con il ricorso a tecniche mini-invasive di endoscopia articolare per patologie tendinee (cuffia dei rotatori), legamentose (instabilità-lassità articolari) e degenerative, per caviglia e gomito. Ultima innovazione l’artroscopia dell’anca permette al chirurgo di affrontare quelle serie di patologie degenerative di questa articolazione ad uno stadio iniziale od intermedio.
Si eseguono inoltre molti interventi di chirurgia del piede dove la tecnica di correzione percutanea mini-invasiva di deformità dell’avampiede sta aumentando sempre più i suoi campi di applicazione.
Realizzati anche interventi per il trattamento di fratture vertebrali con la tecnica della cifoplastica.
MEDICI
Libutti Eugenio
Ortopedico
Nannerini Massimiliano
Ortopedico
Pescatore Marco
Ortopedico
Rava Marcella
Ortopedico
Salvati Alberto
Ortopedico