NEWS

EURONEXT ACCESS MILAN CONSEGNA IMPORTANTE RICONOSCIMENTO A GHC

Giovedì 12 Dicembre 2024

Euronext Access Milan, ha celebrato con un evento, tenutosi a Palazzo Mezzanotte lo scorso 11 dicembre, le società che nel corso del 2024 hanno concluso con successo operazioni di emissione di strumenti di debito ed hanno scelto di quotarle sul mercato Euronext Access Milan. Un prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Claudia Garofalo, Head of Finance del Gruppo GHC, insieme al suo team della tesoreria: Giuseppe Costantino e Raffaele Rinaldi Garofalo, per l'importante operazione di finanziamento unsecured, coordinata dal  CFO Luigi Celentano, per un importo complessivo fino a €275M che ha visto il coinvolgimento di 
primari istituti di credito (UniCredit, Banco BPM, BNL BNP Paribas – anche con ruolo di Banca Agente – Monte dei Paschi di Siena) oltre che di investitori istituzionali tier 1 (Cassa Depositi e Prestiti, F2i, Anima Alternative SGR, Mediolanum Gestione Fondi, Arca), che ha impegnato la nostra area legale interna coordinata da Giulia Scirpa.

È stato un anno, il primo dall’IPO, senza nuove acquisizioni ma con tante altre importanti operazioni che consolidano il primato di GAROFALO HEALTH CARE nel mondo della Sanità: 
- Il completamento del progetto immobiliare nella GHC Real Estate coordinato da Riccardo Rossetti, Head of administration della capogruppo. 
- Nuovo data center gestito magistralmente da Alessandro Ienna, Chief Information Officer di Gruppo.  
- L’avanzamento del progetto sostenibilità CSRD condotto da Mimmo Nesi, Head of Investor Relations and Chief Sustainability Officer.

Inoltre altri due traguardi raggiunti in termini di sostenibilità e di posizionamento sul mercato : 
- l'agenzia di rating Standard Ethics a novembre ha confermato il corporate standard ethics rating (SER) di GHC, quotata al segmento STAR a "EE", ed il long term expected SER a "EE+". 
- dal prossimo 23 dicembre la Società entra nel FTSE Italia Mid Cap, l'indice composto dalle prime 60 società per capitalizzazione di Borsa Italiana che non appartengono al FTSE MIB.

Infine tante altre operazioni di integrazione delle aziende sanitarie come le ultime acquisite Aurelia Hospital e SANATORIO TRIESTINO S.P.A. grazie alle azioni coordinate tra le varie funzioni di Alessandra Maurelli, responsabile internal Audit, di Simona Iardino , Head Of Planning & Controlling, di Gabriele Piuzzi, Head Of Enterprise Risk Management.

Un grande Team di cui il CEO , il CDA e tutti gli stakeholders devono andarne fieri !

Intervista a Claudia Garofalo, Head of Finance GHC

 

Occorre accettare i cookie relativi alle statistiche per vedere questo video.

 

 

Euronext Access Milan consegna importante riconoscimento a GHC