Hesperia Hospital, nelle sedi di Modena e Carpi, è stato autorizzato dalla Regione Emila Romagna ad effettuare Tamponi molecolari per l’identificazione del virus SARS Covid e test sierologici, tramite prelievo venoso, per la quantificazione degli anticorpi proteina Spike.
E’ necessaria la prenotazione telefonando al n.059.449111 per concordare la data del prelievo. Il giorno dell’appuntamento bisogna recarsi con la richiesta del medico di Medicina generale (ricetta bianca) presso l’accettazione di Hesperia Hospital, meglio se con modulo di consenso informato già compilato (scarica il modulo).
Anche le aziende possono richiedere l’esecuzione del test per i propri dipendenti, che può essere svolto direttamente in sede, previa comunicazione del datore di lavoro e del medico competente alla Regione Emilia Romagna.
Il Laboratorio provvederà, come previsto dalle direttive regionali, a mettere a disposizione delle Autorità Sanitarie locali gli esiti dei test eseguiti. In caso di esito positivo il paziente dovrà mettersi in isolamento fiduciario, come da linee guida regionali, e contattare il dipartimento di igiene e sanità pubblica per l’esecuzione del tampone.
I costi del servizio sono i seguenti:
- Tampone orofaringeo per la rilevazione del virus SARS-Cov-2: € 80,00
- Prelievo ematico SARS-Cov-2 per la quantificazione di anticorpi Proteina Spike: € 45,00
Per maggiori informazioni:
tel. 059-449.111
Email: centralinovisite@hesperia.it