NEWS

EQUITA ALZA IL TARGET PRICE DI GHC E CONFERMA BUY

Sabato 20 Maggio 2023

Equita ha incrementato a 5,8 euro per azione (da 5,5 euro) il target price su Garofalo Health Care (GHC), confermando il giudizio sul titolo a "Buy". A seguito della comunicazione dei risultati per il primo trimestre dell'anno infatti, gli analisti hanno rilevato per GHC una solida serie di risultati (ben al di sopra delle aspettative): +10% di crescita organica (principalmente trainata dalla domanda out-of-pocket) e oltre il 20% di EBITDA margin adj. % (miglior risultato dal 4Q19).

Equita ha aggiornato le stime per includere la recente acquisizione di Sanatorio Triestino e migliori stime organiche (vendite ora attese +3% rispetto al precedente +1,5% e margine EBITDA +20pb) alla luce della solida performance del 1° trimestre. Complessivamente, ha aumentato l'EBITDA 2023-24E adj. del 4/6% e EPS adj. del 2/3% (tenendo conto anche dei maggiori oneri finanziari).

Nella ricerca viene sottolineato che il primo trimestre 2023 "mostra chiaramente il potenziale del gruppo e conferma la validità del suo modello di business. Lo scenario post-pandemia è favorevole, poiché GHC è ben posizionata per cogliere le crescenti esigenze sanitarie data la sua forte presenza nelle principali regioni del Nord Italia con strutture sanitarie di tutto rispetto. Inoltre, l'M&A rimane una leva di crescita rilevante con GHC che gioca un ruolo chiave nel consolidamento del mercato sanitario italiano".

EQUITA ALZA IL TARGET PRICE DI GHC E CONFERMA BUY