Bravetti Giorgio Oddo
Oculista
Biografia
Il Dott. Giorgio Oddo Bravetti è un rinomato oftalmologo ed è tra i migliori chirurghi oculisti in Italia.
È specializzato in:
– chirurgia del segmento anteriore dell’occhio
– chirurgia della cataratta
– prevenzione, diagnosi e cura delle maculopatie
– chirurgia refrattiva per miopia, astigmatismo e ipermetropia.
Sono questi i settori cui si è sempre dedicato presso la Clinica Oculistica dell’Università di Bologna e nella sua attività privata, in oltre 30 anni di attività, con più’ di 70.000 interventi di alta chirurgia.
Le sue approfondite conoscenze di oculistica frutto di un costante aggiornamento, la grande passione per il proprio lavoro, il supporto delle più avanzate tecnologie, congiunte a un approccio sempre molto umano con il paziente sono alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono.
Grazie ai suoi studi e alle riconosciute capacità chirurgiche è stato annoverato dalla Società Oftalmologica Italiana fra gli Esperti Nazionali di Chirurgia della Cataratta.
La sua importante competenza in campo oculistico gli ha consentito di ricoprire ruoli di alto prestigio e l’attribuzione di cariche dirigenziali, come la responsabilità del reparto di Day Hospital e di Chirurgia Oculistica Ambulatoriale della Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna.
Il Dott. Giorgio Oddo Bravetti è noto per:
– l’impegno costante nello studio delle più moderne tecniche per la chirurgia della cataratta
– la dedizione alla medicina basata sull’evidenza
– la continua ricerca di metodi innovativi, con l’obiettivo di fornire ai propri pazienti una migliore qualità della vita, migliorandone la qualità della vista.
Con questo scopo il Dott. Bravetti mette a disposizione esperienza, passione, progresso tecnologico e un continuo aggiornamento, frutto della costante collaborazione con centri di eccellenza oculistica italiani ed esteri.
Per ulteriori informazioni sulla cataratta, conoscere i sintomi, e sapere quando è necessario effettuare un intervento chirurgico, leggi questo approfondimento.