Ospedali Privati Riuniti dispone di un duplice percorso per chi ha necessità di curare i propri occhi e la propria vista.
Nel reparto di oculistica di Ospedale Villa Regina vengono ricoverati i pazienti per il trattamento chirurgico delle principali patologie oculistiche, ad esempio della cataratta.
Il Medico Chirurgo Giorgio Oddo Bravetti, già responsabile del reparto di Day Hospital e Chirurgia Oculistica Ambulatoriale presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale S. Orsola Malpighi di Bologna, è uno dei massimi esperti di chirurgia della cataratta e si occupa degli interventi chirurgici per i pazienti di Ospedali Privati Riuniti.
Per approfondire cos’è la cataratta e quando effettuare un intervento chirurgico per rimuoverla, consigliamo di leggere questo approfondimento.
La sala operatoria, moderna e tecnologicamente avanzata, è dotata di un microscopio operatorio di ultima generazione e di uno strumento ad alta tecnologia, il nuovo facoemulsificatore Centurion Alcon riservato alla chirurgia della cataratta.
Il ricovero presso l'Ospedale Villa Regina avviene a seconda dei casi in modalità ordinaria o in day surgery, in regime privato o accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, in camera doppia con letto per l'accompagnatore o in camera singola.
All'attività in regime di ricovero si aggiungono le prestazioni offerte dall’Ambulatorio di Oculistica di Ospedali Privati Riuniti.
PRESTAZIONI
PROFESSIONISTI
Bravetti Giorgio Oddo
Oculista
Fraboni Emanuela
Oculista