L’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli è uno degli storici ospedali bolognesi: inaugurato all’inizio del ‘900 grazie all’intraprendenza dei due fratelli Nigrisoli, entrambi medici, sorge nel cuore di Bologna, all’interno di un parco di oltre 10.000 mq che assicura pace e tranquillità ai pazienti.
L’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli offre un esteso servizio di ricovero, sia medico che chirurgico, oltre a numerose prestazioni di diagnostica strumentale. Il personale medico, unito ad una dotazione strumentale e tecnologica all’avanguardia, garantisce alti livelli qualitativi nella cura della persona.
L’offerta sanitaria dell’ospedale è a disposizione dei pazienti sia in forma privata che in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale. La struttura dispone di 120 posti letto dedicati al ricovero di pazienti nelle seguenti specialità: medicina generale, recupero e rieducazione funzionale, lungodegenza e riabilitazione estensiva, chirurgia generale, ortopedia, urologia.
L’OPA Nigrisoli offre, inoltre, prestazioni ambulatoriali nei seguenti ambiti:
presidio di riabilitazione
centro di diagnostica per immagini, dotato di due Risonanze Magnetiche e una TC 64 strati
laboratorio di analisi e punto prelievi
poliambulatorio relativamente alle discipline: Oculistica, Chirurgia generale, Ginecologia, Ortopedia e traumatologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Cardiologia, Dermatologia, Neurologia, Medicina Generale, Pneumologia, Gastroenterologia, Reumatologia, Endocrinologia, Medicina del lavoro.