Governance
COMITATI
COMITATO CONTROLLO RISCHI E SOSTENIBILITÀ
E' costituito all'interno del Consiglio di Amministrazione di Garofalo Health Care S.p.A. un Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità con competenze anche in materia di operazioni con parti correlate, come raccomandato dal Codice di Corporate Governance, nonchè in conformità con la delibera Consob n.17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificata, recante "Regolamento Operazioni Parti Correlate" e con la "Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate" adottata dalla Società.
Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità ha funzioni istruttorie, propositive e consultive nei confronti del Consiglio di Amministrazione per supportarne le valutazioni e le decisioni relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, all’approvazione delle relazioni periodiche di carattere finanziario e non finanziario, nonché in materia di sostenibilità delle politiche di impresa.
Inoltre, nella sua veste di comitato competente per le operazioni con parti correlate, esamina e fornisce un parere preventivo al Consiglio di Amministrazione in relazione alle operazioni con parti correlate e svolge tutti i compiti previsti dalla relativa procedura.
Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità è composto dai consiglieri non esecutivi e indipendenti Franca Brusco (Presidente), Giancarla Branda e Federico Ferro-Luzzi.
Il Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità ha adottato un proprio regolamento, quale atto di autoregolamentazione relativo alle modalità di svolgimento delle proprie attività, approvato dal Consiglio di Amministrazione.
COMITATO NOMINE E REMUNERAZIONI
E' costituito all'interno del Consiglio di Amministrazione di Garofalo Health Care S.p.A. un Comitato Nomine e Remunerazioni con funzioni istruttorie, propositive e consultive, come raccomandato dal Codice di Corporate Governance.
Il Comitato Nomine e Remunerazioni è composto dai consiglieri non esecutivi e indipendenti Federico Ferro-Luzzi (Presidente), Franca Brusco e Alberto Oliveti.
Il Comitato Nomine e Remunerazioni ha adottato un proprio regolamento, quale atto di autoregolamentazione relativo alle modalità di svolgimento delle proprie attività, approvato dal Consiglio di Amministrazione.