Inaugurata oggi una nuova importante area delle Terme di Arta, di proprietà del Comune e gestite da Terme FVG, società controllata da Sanatorio Triestino di GHC. Un investimento di oltre 7 milioni di euro da parte delle istituzioni che rafforzano ulteriormente la collaborazione tra pubblico e privato accreditato anche nel settore del benessere.
Il nuovo padiglione coperto, comprende una vasca ludica centrale di 20 metri, con due ali dedicate alla spiaggetta per i più piccoli e al ‘vortice’ per i ragazzini, oltre ad uno scivolo di 40 metri. È stata inoltre realizzata una nuova piscina esterna con idromassaggio, in cui rilassarsi di fronte al panorama delle montagne della Carnia, immersi nel verde. L’intervento, nel suo complesso, ha previsto la realizzazione ex novo del reparto inalazioni con l’installazione di nuove apparecchiature all’avanguardia.
“La gestione dello stabilimento termale di Arta da parte del Sanatorio Triestino rappresenta un esempio di efficace collaborazione pubblico privato in cui il gruppo Garofalo Health Care, di cui il Sanatorio fa parte, crede fermamente. – ha commentato l’Amministratore Delegato Maria Laura Garofalo – È per questo che oggi siamo particolarmente orgogliosi di condividere questo ambi-zioso progetto con le istituzioni locali. Un coraggioso investimento del Comune, supportato in tale direzione dalla Regione, che ci impegniamo ad onorare attraverso una particolare attenzione nei confronti degli utenti, all’insegna della salute e del benessere.”
Presenti all'inaugurazione, tra le autorità istituzionali, l’Assessore regionale alle attività produttive e turismo, Sergio Bini, il Sindaco di Arta Terme, Andrea Faccin, l’ amministratore unico di Terme FVG, Salvatore Guarneri e l’ Amministratore Delegato di GHC, Cav. Maria Laura Garofalo.