Governance
PROCEDURE
PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI PRIVILEGIATE E LA TENUTA DEL REGISTRO INSIDER
La Società si è dotata di una Procedura per la gestione delle Informazioni Privilegiate e la tenuta del Registro Insider in conformità con quanto previsto dalle linee guida Consob n.1/2017, in materia di "Gestione delle informazioni privilegiate", nonchè dell'art.1, Raccomandazione 1, lett.f) del Codice di Corporate Governance.
La Procedura per la gestione delle Informazioni Privilegiate e la tenuta del Registro Insider ha l'obiettivo di assicurare il rispetto degli obblighi di riservatezza previsti dalle disposizioni di legge, monitorare l'accesso e la circolazione delle informazioni che sono o potrebbero divenire informazioni privilegiate e garantire una comunicazione al pubblico delle stesse secondo criteri di trasparenza, tempestività e non selettività, in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari vigenti, nonchè disciplinare le modalità di tenuta e aggiornamento del registro delle persone che hanno accesso ad informazioni privilegiate nello svolgimento di determinati compiti e con le quali esiste un rapporto di collaborazione professionale (Registro Insider).
INTERNAL DEALING
La Società si è dotata di una Procedura Internal Dealing in conformità con quanto disposto dall'articolo 19 del Regolamento (UE) n.596/2014 sugli abusi di mercato ("Market Abuse Regulation" o "MAR") e dal Regolamento Delegato (UE) 2016/522.
La Procedura Internal Dealing è volta a disciplinare con efficacia cogente i flussi informativi inerenti alle c.d. Operazioni Rilevanti, ossia le operazioni ai sensi dell'art.19, par. 1 del MAR, eseguite dai Soggetti Internal Dealing a qualsiasi titolo, in borsa o fuori borsa, aventi ad oggetto:
- azioni o strumenti di debito della Società;
- strumenti derivati;
- strumenti finanziari ad essi collegati, come individuati ai sensi dell'articolo 3, par. 2, lett. b) del Regolamento (UE) n.596/2014.
OPERAZIONI CON PARTI CORRELATE
La Società si è dotata di una Procedura per la disciplina delle Operazioni con Parti Correlate, ai sensi dell'articolo 2391-bis del Codice Civile e del Regolamento Consob Operazioni con Parti Correlate (delibera Consob n. 17221 del 12 marzo 2010).
La Procedura per la disciplina delle Operazioni con Parti Correlate ha l'obiettivo di individuare i principi ai quali GHC si attiene al fine di assicurare la trasparenza e la correttezza sostanziale e procedurale delle Operazioni con Parti Correlate realizzate dalla stessa, direttamente o per il tramite delle Società Controllate.