Centri di Eccellenza

Centro Medico San Biagio

Il centro opera sia in regime di accreditamento con il Ssn, sia privatamente, nel campo specifico della diagnostica specialistica radiologica e per immagini (RMN, TAC, RX tradizionale, ortopantomografia, mammografia digitale 3D con tomosintesi, densitometria ossea, ecografia generale, degli arti e dei tronchi sovra-aortici) della ecocardiografia, della chirurgia ambulatoriale oculistica (cataratta, vitro-retina, trapianti di cornea), dell’endoscopia digestiva, odontostomatologia e della medicina dello sport.

La nostra sede Via del Commercio, 69/4 30025 Fossalta di Portogruaro (VE)

Telefono +39 0421 244016

Email info@centromedicosanbiagio.it

Website www.centromedicosanbiagio.it

Il Centro Medico San Biagio nasce come struttura privata poliambulatoriale per iniziativa degli imprenditori Vincenzo Martino e Piera Bianco per rispondere alle esigenze della popolazione residente nel Veneto orientale e Basso Friuli.

Nel 1993 inizia l’attività con cinque ambulatori specialistici (ginecologia, chirurgia, ecografia, diagnostica, medicina estetica) e una piccola sala chirurgica attrezzata.

Nel corso degli anni, grazie anche all’acquisizione di tecnologia soprattutto in campo oculistico, si afferma come punto di riferimento per la sanità privata nel veneto orientale. Nel 1996, grazie alla qualità delle prestazioni erogate, inizia la collaborazione con l’azienda locale sanitaria n°10 in campo oculistico per interventi di cataratta in day surgery. Un esempio di collaborazione privato-pubblico: nel 1998 viene costituita con A.U.L.S.S. n.10, una società mista privata-pubblica a maggioranza privata, unica nel suo genere, dove si sono incontrate messe in risalto le peculiarità del pubblico che sono l’elevata qualità dei suoi medici specialisti, e quelle del privato che sono l’organizzazione, i mezzi finanziari erogabili in tempi brevi e certi, e le attrezzature d’avanguardia che il privato deve possedere per essere sempre competitivo nell’interesse della struttura e degli utenti. Dal 2011 la società è interamente a capitale privato.

 

Il CENTRO MEDICO NEGLI ANNI

Nel Veneto Orientale vi sono diverse strutture sanitarie pubbliche e private. Il Centro Medico San Biagio ha iniziato la sua attività nel 1993 e nonostante la disponibilità e l’alta qualità degli ospedali pubblici, il consenso degli utenti verso questa struttura sanitaria è costantemente aumentato nel tempo, in diretta correlazione con la tipologia dei servizi e delle prestazioni erogate.

L’attività è perfettamente integrata con quella delle strutture pubbliche con cui il Centro ha rapporti di stretta collaborazione. Gli utenti sono innanzitutto persone che hanno bisogno di cure e assistenza e poi anche “clienti” ai quali occorre dare la massima qualità nell’erogazione delle prestazioni, la certezza di tempi di attesa brevi, efficienza e cortesia. Nel 2012 il centro ha ottenuto l’accreditamento istituzionale per la radiologia, oculistica, cardiologia, chirurgia generale e neurologia.  Inoltre al fine di garantire il miglioramento continuo della qualità certificata ISO 9001:2008 il Centro investe continuamente in nuove attrezzature come la innovativa RM total body alto campo realmente aperta e il nuovo laser ad eccimeri e femtosecondi, strumentazioni diagnostiche uniche nel triveneto. Nel 2012 è stato aperto il nuovo centro di odontoiatria con 14 sale operative che eroga prestazioni di qualità a prezzi accessibili e convenienti per evitare i viaggi all’estero di molti pazienti.

Attualmente le prestazioni del Centro Medico San Biagio riguardano in particolare la diagnostica specialistica radiologica e per immagini (RMN, TAC, RX tradizionale, ortopantomografia, mammografia, densitometria ossea, ecografia generale, degli arti e dei tronchi aortici superiori) l'ecocardiografia, la chirurgia ambulatoriale oculistica,  varici arti inferiori e medicina dello sport.