Centri di Eccellenza
CASA DI CURA PROF. NOBILI
Ospedale polispecialistico, accreditato con il Ssn, con un Punto di Primo Intervento e Servizio Emergenza con Ambulanza. Svolge funzioni di ospedale di territorio con due divisioni principali, una dedicata alla Chirurgia Generale ed Ortopedia e l’altra alla Medicina Generale e Lungodegenza.
La nostra sede via Fiera, 25 - 40035 Castiglione dei Pepoli (BO)
Telefono +39 0534 91 099
Email mail@casadicuranobili.it
Website casadicuranobili.it
La Casa di Cura Prof. Nobili è un ospedale privato ad indirizzo polispecialistico, accreditato con il SSN, con un Punto di Primo Intervento e Servizio Emergenza con Ambulanza.
Situato a soli 40 km da Bologna e da Firenze, a 4 km dal casello “Badia” della Autostrada A1 - Direttissima Bologna-Firenze, svolge funzioni di ospedale di territorio con due divisioni principali, una dedicata alla Chirurgia Generale ed Ortopedia e l’altra alla Medicina Generale e Lungodegenza.
Dispone inoltre di un centro Dialisi e di un servizio di diagnostica ambulatoriale, con attrezzature performanti, tra le quali due risonanze magnetiche di ultima generazione.
Fondata negli anni 50 dal Prof. Umberto Nobili, noto chirurgo bolognese, l’azienda è stata progressivamente trasformata ed ampliata divenendo oggi un presidio ospedaliero polispecialistico di eccellenza.
La struttura è dotata di 86 posti letto accreditati con il SSN, offre prestazione in regime di ricovero ordinario, di emergenza, day-hospital e day-surgery ed è strutturata in Unità Funzionali di degenza e Servizi Sanitari:
Unità Funzionali di degenza:
- Chirurgia Generale
- Ortopedia e Traumatologia
- Medicina Generale
- Lungodegenza
Servizi Sanitari:
Poliambulatorio: Il Poliambulatorio fornisce prestazioni di diagnostica ambulatoriale sia in regime di accreditamento (prenotabili anche attraverso il sistema CUP2000 della azienda USL Bologna), che privatistico nelle seguenti branche specialistiche:
Cardiologia | Urologia |
Chirurgia Generale | Ortopedia e Traumatologia |
Proctologica | Endocrinologia |
Dermatologia | Dietologia |
Endoscopia digestiva | Terapia fisica |
Punto prelievi | Diagnostica Ecografica |
Servizio di Diagnostica per Immagini: il servizio è completamente digitalizzato ed eroga prestazioni di Radiologia, Risonanza Magnetica ed Ecografia ed è dotato di due diagnostiche RX digitali, di due Risonanze Magnetiche, oltre che di apparecchiature portatili e per la diagnostica intra-operatoria;
Centro Dialisi: dotato di 6 Reni Artificiali è gestito in collaborazione con il servizio di Nefrologia e Dialisi del Policlinico S.Orsola di Bologna;
Punto di Primo Intervento attivo h24 e Servizio Territoriale di Emergenza a mezzo ambulanza coordinato dalla Centrale Operativa di Bologna Soccorso (118);
L’attività della Casa di Cura in sintesi:
- 2700 ricoveri all’anno
- 1400 interventi chirurgici
- 700 interventi di chirurgia ambulatoriale
- 45.000 prestazioni di specialistica ambulatoriale su base annua
- 4.500 accessi al Punto di Soccorso
- 900 interventi d’emergenza dell’ambulanza