Centri di Eccellenza

CLINICA SAN FRANCESCO

La Clinica San Francesco è una struttura di rilevanza internazionale nel campo della chirurgia ortopedica robotica, decretata Centro di Ortopedia Robotica Europea (C.O.R.E.) nel 2013, in cui viene svolta un'intensa attività di training per chirurghi provenienti da tutta Europea e riconosciuta ufficialmente dalla Regione Veneto quale "Struttura di riferimento per la Chirurgia Robotica Ortopedica. Presso il centro oltre a specialisti altamente qualificati opera il Prof. Piergiuseppe Perazzini, pioniere europeo della tecnica robotica per gli interventi di protesi di anca e ginocchio. All'interno della Clinica vengono erogati un’ampia gamma di servizi e prestazioni chirurgiche ambulatoriali sempre all’altezza delle loro aspettative.

La nostra sede Via Monte Ortigara, 21/B - Verona

Telefono 045 900 90 90

Email info@clinicasanfrancesco.it

Website www.clinicasanfrancesco.it

DIAGNOSTICA E CHIRURGIA ALL’AVANGUARDIA A VERONA

La Clinica San Francesco è una struttura privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, specializzata in ortopedia e traumatologia e sede del CORE – Centro di Ortopedia Robotica Europeo.

Presente in città con due sedi, è in grado di offrire ai propri pazienti un’ampia gamma di servizi ambulatoriali, con visite specialistiche ed esami diagnostici mirati, e interventi chirurgici eseguiti con le più moderne e avanzate tecnologie del settore. All'interno della Clinica è inoltre accreditato un reparto di Day Surgery, sia ortopedico sia chirurgico ed un reparto di riabilitazione funzionale.

La Clinica è altresì rinomata per la chirurgia plastica e ricostruttiva, rappresentando un polo di eccellenza nell'ambito della chirurgia senologica grazie alla presenza del Prof. Gino Rigotti, a cui si deve l'introduzione, nel mondo, della tecnica di ricostruzione della mammella mediante autotrapiant di tessuto adiposo.

 

SERVIZI A MISURA DI PAZIENTE E CULTURA SANITARIA

La Clinica San Francesco di Verona eroga numerose prestazioni diagnostiche, anche strumentali, sia in regime di ricovero ordinario che ambulatoriale. I medici e il personale della Clinica lavorano ogni giorno per raggiungere  livelli di efficienza e di eccellenza sempre più alti, senza mai trascurare l’importanza dei bisogni psicologici e sociali dei pazienti.

L’attività formativa e un continuo aggiornamento in ambito medico sono alla base del successo di questa struttura clinica all’avanguardia, in cui collaborano tra loro medici e chirurghi specialisti altamente qualificati.

 

L’ORGANIZZAZIONE

La Clinica San Francesco è strutturata in due sedi:

  • Via Monte Ortigara, 21/B a Verona
    Presso la sede di Via Monte Ortigara vengono erogati servizi ambulatoriali specialistici, di diagnostica, di riabilitazione e di chirurgia ortopedica e generale. La struttura può contare su 72 posti letto per il ricovero e la cura in regime ordinario o di day surgery.
  • Corso Venezia, 123 a Verona
    Il Centro Diagnostico situato in Corso Venezia invece offre trattamenti fisioterapici, visite specialistiche e servizi di diagnostica. La struttura dispone anche di un servizio privato di fisioterapia, dotato di una palestra riabilitativa completamente attrezzata.