Si è tenuto lo scorso 7 giugno presso l'Hotel Savoia Excelsior di Trieste l'evento di presentazione del Gruppo GHC e dei membri del nuovo CdA di Sanatorio Triestino a dipendenti e collaboratori della storica struttura triestina, ed alle massime rappresentanze delle istituzioni locali rappresentate dal Sindaco Roberto Dipiazza e dal'Assessore alla Sanità del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.
L'evento ha registrato la partecipazione di quasi 300 persone, che hanno assistitito alla presentazione dei valori e della mission di un gruppo basato su un modello organizzativo "patient-centered", che sposta il focus dell'attenzione dalla malattia al paziente, considerandolo a 360 gradi. Un modello vincente in grado di assicurare valore e qualità delle prestazioni sanitarie erogate.
Il Cav. Maria Laura Garofalo, CEO del Gruppo GHC, ha inoltre assicurato la crescita della struttura, già ampiamente performante, ma che potrà contare, grazie all'appartenenza ad una rete di eccellenze, lo sviluppo di sinergie ed efficientamenti significativi.
Il Sindaco Dipiazza prima e l'Assessore Riccardi poi hanno comunicato un segnale di benvenuto, basato sul raggiugimento di obiettivi comuni e prioritari quali il benessere e la salute della collettività di riferimento; auspicando una collaborazione efficace.