NEWS

TROFEO GHC - GAROFALO HEALTH CARE. L'ARGENTARIO SI TINGE DI ROSA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Domenica 28 Aprile 2024

Spettacolare regata velica nello Stadium Race di Porto Santo Stefano dove da 90 anni nel mese di agosto si svolge la regata remiera, il Palio Marinaro, difronte al Comune di Monte Argentario.

Per la prima volta nella storia, grazie al patrocinio del Comune e alla disponibilità delle Autorità portuali, si è percorso un quadrilatero all’interno del Porto Vecchio tra il Molo Pilarella e il Lungomare dando vita ad uno spettacolare show velico in rosa. Per l’occasione infatti sono stati issate le vele di prua jennaker di colore rosa, forniti dallo sponsor del Trofeo,  GHC - Garofalo Health Care , per ricordare che aprile è il mese della giornata mondiale della salute e che particolare attenzione viene data al mondo femminile.    
Questa manifestazione si inserisce dentro l’evento de La Lunga Bolina & Coastal Race Trofeo Banca Patrimoni Sella & C.  organizzato dal Circolo Canottieri Aniene .

Alessandro M. Rinaldi , promotore della manifestazione sportiva La Lunga Bolina & Coastal Race all’Argentario e anche Presidente di GHC - Garofalo Health Care :

“Aprile è il mese in cui si festeggia la giornata mondiale della salute e GHC-Garofalo Health Care, realtà leader della sanità privata italiana accreditata, intende sottolineare la particolare attenzione che le sue strutture riservano alla prevenzione al femminile ed ai vari percorsi di cura rivolti alle donne. 

Per tale occasione abbiamo fortemente voluto, insieme al Circolo Canottieri Aniene ed al Comune di Monte Argentario ,  una regata dentro l’area del Porto di Santo Stefano, vicino al pubblico ed alla passeggiata del Lungomare con le vele di prua completamente rosa a sottolineare l’importanza della prevenzione nella cura delle patologie femminili. Volevo ringraziare il Sindaco Arturo Cerulli  e l’assessora allo Sport e Turismo Chiara Orsini per aver permesso di organizzare questa 4 giorni di eventi in mare che hanno coinvolto 70 barche e oltre 550 velisti che hanno potuto indossare soddisfatti le esclusive polo multicolor di Murphy & Nye che hanno ricordato l’arcobaleno della pace “

 

 

 

Trofeo GHC - Garofalo Health Care. L'Argentario si tinge di rosa per la giornata mondiale della Salute